Azienda Agricola

L’Azienda Agricola L’Oro delle Terre Vesuviane è nata, intorno al 2011 nell’area di Mercato vecchio NEL COMUNE DI SOMMA VESUVIANA UNO DEI COMUNI DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO, dalla passione e dall’amore per la tradizione e per l’agricoltura eco-sostenibile del titolare, Salvatore Di Sarno.

Il suo obiettivo è quello di portare sulle tavole dei suoi clienti, prodotti sani e genuini, raccolti secondo i metodi della tradizione campana e trasformati in cibi gustosi e ricchi dei sapori della terra.

Per più di dieci anni Di Sarno è stato il gestore di un negozio di ortofrutta, da qui gli è venuta l’idea di aprire un’azienda agricola e coltivare personalmente i propri prodotti per offrire tutta la genuinità di ortaggi e frutti coltivati secondo il metodo della “lotta integrata”, che utilizza sistemi il più possibile naturali contro i parassiti, riducendo l’uso di fitofarmaci a favore dei metodi biologici.

Grazie a questa scelta, i prodotti crescono in maniera naturale e possono essere consumati senza il rischio di portare sulla nostra tavola elementi chimici nocivi per la nostra salute.

Passando dalla gestione di un negozio alla produzione in proprio, Salvatore Di Sarno è riuscito a tagliare i costi di intermediazione e a offrire direttamente ai propri clienti prodotti di altissima qualità a prezzi davvero interessanti.

L’attività dell’Azienda Agricola L’Oro delle Terre Vesuviane a Napoli ruota intorno alla coltivazione di alcuni piccoli appezzamenti di terreno, a pochi metri dagli scavi della villa “augustea”, dove il titolare si preoccupa di mantenere viva la tradizione agricola locale.

Utilizzando tecniche moderne di coltivazione, unitamente ad antichi metodi di conservazione come quello per i pomodorini tipici del Vesuvio, detti anche “O Piennolo”, quest’azienda si preoccupa di selezionare attentamente tutti i suoi prodotti e di offrire solo la migliore qualità a tutta la clientela.

Girando per sagre e fiere, o vendendo direttamente da casa, Salvatore di Sarno porta sulle tavole di tutti gli italiani il meglio della sua produzione.

Tra le migliori conserve acquistabili dall’azienda la parte più cospicua è costituita dalle passate di pomodorini, ma è possibile trovare anche vini, tra i quali quello di uva catalanesca riconosciuta come Igt (Indicazione geografica tipica); crisommole vesuviane (albicocche della varietà pellechiella); friarielli saltati sotto’olio; carciofi e melanzane alla brace; funghi pleorotus; broccoletti; peperoni e zucchine.


monte somma.jpg

cms-img

Produzione conserve e marmellate dal gusto unico e genuino.

Gli abili coltivatori dell’Azienda Agricola L’Oro delle Terre Vesuviane a Napoli dedicano tutta la propria attenzione e il proprio amore per la natura alla coltura di frutti e ortaggi secondo metodi biologici e tecniche di coltivazione volte a garantire una crescita sana e naturale. In questo modo si pongono l’obiettivo di offrire solo il meglio a chi desidera acquistare un prodotto realizzato con ingredienti sicuri e controllati attentamente. Fatti maturare in pianta e poi raccolti, ogni ingrediente è coltivato rispettando l’ambiente e la Terra, per permettere a chi desidera seguire uno stile di vita sano di alimentarsi in modo semplice e naturale. Nel vasto assortimento di vini e conserve proposto dall’azienda troverete il meglio della produzione campana, ogni frutto della terra è accuratamente selezionato e trattato con la massima dedizione per creare prodotti sani e genuini, in grado di incontrare qualunque palato e soddisfare appieno il gusto di tutta la clientela. Tecniche di agricoltura tradizionali, portate avanti con attenzione per lunghissimo tempo, si uniscono alla passione per la natura e per i sapori autentici, regalando un gusto unico e incredibilmente naturale a tutti coloro acquistano questi articoli. L’amore per la terra e l’ambiente, la volontà di offrire solo prodotti freschi e coltivati secondo i metodi di “lotta integrata”, e una produzione incentrata sul rispetto e la cura del consumatore ha portato quest’azienda a primeggiare sul mercato, diventando per tutti i suoi clienti sinonimo di altissima qualità e fiducia.

Nata dalla passione dall’amore per la terra e i suoi frutti, L’Oro delle Terre Vesuviane si propone di portare avanti una ricca tradizione di coltivazione della terra sana e naturale. La sua produzione di conserve a Napoli è riuscita a imporsi sul mercato locale, nelle fiere e nelle sagre, grazie a sapori e profumi naturali e autentici proposti a un prezzo davvero vantaggioso. Sinonimo di qualità e affidabilità per tutti i suoi clienti, quest’azienda agricola ha un vasto assortimento di conserve e ingredienti sott’olio. Imperdibile la passata di pomodorini “O Piennolo”, realizzata secondo il metodo della tradizione campana, ma si possono trovare anche fantastiche marmellate di limoni e arance, melanzane alla brace, carciofi a spicchi alla brace, funghi pleorotus alla brace, melanzane fetta larga, filetto di melanzane, pomodoro secco ciro e friarielli saltati. Insomma, un assortimento di articoli coltivati e realizzati con tutta la passione per la natura e la genuinità della buona tavola, attentamente scelti e garantiti da un’altissima qualità. Caratterizzati da sapori e profumi autentici, tipici delle terre vesuviane, e dalla naturalezza della coltivazione naturale a “lotta integrata”, dove l’uso di fitofarmaci è sostituito da metodi biologici volti a proteggere il consumatore da dannosi pesticidi ed elementi chimici.

I PRODOTTI E LA STORIA DELL’AZIENDA AGRICOLA L’ORO DELLE TERRE VESUVIANE.

L’intera produzione di conserve a Napoli dell’Oro delle Terre Vesuviane è realizzata con ingredienti coltivati sul territorio locale, a km 0, e nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli agricoltori esperti dell’azienda coltivano moltissime tipologie di frutti e ortaggi in foglia, a fusto, a frutto e in radici; e le loro produzioni migliori comprendono carciofi, uva, arance, limoni e il particolarissimo pomodorino del Vesuvio certificato DOP. Il pomodorino del Vesuvio, detto anche “O Piennolo” è uno dei prodotti più antichi e tipici dell'agricoltura campana. L'aspetto che caratterizza questa varietà di pomodorini è l'antica pratica di conservazione "al piennolo", una tecnica che prevede la legatura in grappoli dei pomodorini maturi, formando un grande grappolo che viene poi sospeso in locali aerati, alle pareti o al soffitto, assicurando una conservazione ottimale del prezioso raccolto fino al termine dell'inverno. Nel corso dei mesi, passati appeso in grappoli, il pomodorino assume un sapore peculiare e delizioso, apprezzato in particolar modo per la preparazione di sughi squisiti e prelibati. Grazie a questo sistema di conservazione al "piennolo", che favorisce una lenta maturazione, il pomodorino si mantiene molto a lungo, con la conseguente possibilità di consumare il prodotto "al naturale" fino alla primavera seguente. La forma del pomodorino del Vesuvio ricorda quella delle ciliegie, è molto simile ai pomodorini pachini ma se ne differenzia per il sapore, vivace e intenso, e per alcune particolarità estetiche, in particolare sono frutti di forma ovale o leggermente pruniforme con apice appuntito. Il pomodorino del Piennolo può essere conservato in grappoli oppure consumato in conserva successivamente.

Ogni singolo prodotto utilizzato per la produzione di conserve a Napoli è coltivato con amore e passione, nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda. L’obiettivo dell’azienda è offrire tutta la genuinità e la freschezza di ingredienti sani e dal gusto autentico, trasformati in conserve secondo le principali norme per conservarne al meglio le proprietà organolettiche. Sinonimo di affidabilità e altissima qualità, L’Oro delle Terre Vesuviane propone a tutta la sua clientela solo il meglio della propria produzione, portando sulle tavole degli italiani sapori e profumi tipici delle terre campane. Squisiti e dal gusto unico e inimitabile, gli ortaggi e i frutti proposti sott’olio o sotto forma di marmellate e passate vi aiuteranno a creare piatti gustosi e genuini, permettendovi di salvaguardare il vostro organismo dal rischio di ingerire dannosi pesticidi e sostanze chimiche. Un’azienda agricola che vanta una produzione a km 0, coltivata secondo il metodo della “lotta integrata” e ricca di sapori intensi e capaci di risvegliare in voi l’amore per la natura e la semplicità.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti venduti dall’azienda agricola L’Oro delle Terre Vesuviane potete visitare la sezione Contatti e compilare il form o inviare una mail. Il titolare o il personale dell’azienda, sempre cordiale e disponibile, risponderà a tutte le vostre domande illustrandovi le caratteristiche dei loro prodotti. Potete anche mantenervi aggiornati sulla ricca varietà di articoli proposti attraverso i loro canali social, dove attraverso video delle loro coltivazioni, potrete constatare con i vostri occhi la bontà e la genuinità dei loro metodi agricoli e di tutte le loro merci.

  
FOTO SITO 31.jpg